Esplodono le Lampadine in casa: non commettere questo errore | É successo a molti italiani

Lampadine che esplodono: non commettere questo errore – Pexels – www.passionetecnologica.it

A molti italiani sta accadendo una cosa spiacevole in casa: esplodono le lampadine. Per evitarlo non bisogna commettere questo errore.

Le lampadine in casa consentono di illuminare tutti gli ambienti alla perfezione, in base alle esigenze di quanti ci vivono.

C’é chi preferisce la luce fredda e chi, invece, ha necessità di avere un ambiente più soffuso e vira per le luci più calde in assoluto.

Insomma, c’é l’imbarazzo della scelta. Ciò avviene anche per le forme, da quelle più tondeggianti a quelle a goccia, passando per quelle minuscole o a forma di fiamma.

Tuttavia, bisogna stare bene attenti quando si acquistano queste lampadine. A molti italiani stanno esplodendo in casa e sol ed esclusivamente per un errore.

Occhio all’errore esplosivo

Oltre alla scelta della tonalità calda o fredda, all’intensità dell’illuminazione ed alla forma delle lampadine, gli utenti possono ancora optare per diverse tipologie di queste ultime. Ci sono quelle Led, quelle a risparmio energetico e ci sono ancora quelle a incandescenza. Ebbene sì, avete capito benissimo. Certo, queste ultime sono davvero poche sul mercato, ma esistono ancora.

Fatte queste premesse, però, c’é da dire che sono molti i cittadini che, per un motivo o per un altro, commettono un errore che può essere fatale, anzi, finisce col rivelarsi esplosivo. In pratica, questo comportamento tanto comune, quanto sbagliato, fa sì che si inneschi una reazione che porta all’esplosione delle lampadine. Proprio in questo periodo sono tanti gli italiani che si stanno disperando.

L’errore esplosivo quando si maneggiano le lampadine – Pexels – www.passionetecnologica.it

Tante opzioni di scelta, ma un unico risultato per questo errore: l’esplosione

Di lampadine sul mercato, come già accennato in precedenza, ce ne sono diverse tipologie, da quelle (poche ancora) a incandescenza a quelle alogene, passando per quelle a risparmio energetico e quelle Led. Tutte, però, possono esplodere e la colpa è solo di chi le acquista e le utilizza. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché si commettono degli errori ingenui, ma dalle conseguenze anche abbastanza gravi. In quelle a incandescenza, il filamento si accende e la resistenza genera calore. Lo stesso vale per quelle alogene.

Quelle a risparmio energetico, pur non producendo lo stesso calore, possono esplodere. L’errore più comune da evitare è quello di prendere tra le mani la lampadine e trasferire il grasso della cute sul bulbo. Farà da isolante ed il calore prodotto farà esplodere tutto. Purtroppo, però, anche se nessuno commette questo errore, le lampadine possono esplodere da un momento all’altro e non c’é nulla da fare. Il problema sta nel troppo calore prodotto e dall’isolamento mancante o parziale del bulbo dal resto della lampadina.