News

Caricabatterie usurato: controlla subito il filo | Potresti rischiare un corto circuito immediato

Occhio al filo del caricabatterie – Pexels- www.passionetecnologica.it

Controlla subito e scrupolosamente il filo del caricabatterie: se risulta usurato rischi un corto circuito e danni seri.

Quando si utilizza lo smartphone, si finisce con l’avere spesso la batteria scarica. Questo perché viene usato in maniera massiva.

Ovviamente, poiché gli utenti vivono in simbiosi con questi device e non riescono a staccarsi mai da loro, c’é necessità urgente di ricaricarli.

Per farlo, si inserisce il caricabatteria alla presa elettrica, il filo allo smartphone e si procede con le operazioni di ricarica.

Purtroppo, però, molto spesso, nn ci si accorge che il caricabatterie ed il filo possono essere deteriorati. Ciò porta ad avere conseguenze catastrofiche.

Controlla il filo del caricabatterie per non rischiare guai seri

L’operazione di ricarica della batteria è qualcosa di automatico e per la quale non si presta la giusta attenzione. Di tanto in tanto, bisognerebbe controllare il filo che permette alla batteria di ricevere l’energia per funzionare. Questo perché può risultare deteriorato e, quindi, oltre a non ricaricare nel giusto modo, può portare a rischi enormi.

In primis, ci possono essere conseguenze gravi per la salute di chi vive in casa e, ovviamente, anche quest’ultima può rimanere danneggiata nel momento in cui dovesse accadere l’irreparabile. Scopriamo insieme quali sono i segnali a cui prestare massima attenzione quando si utilizza il caricabatterie dello smartphone.

Rischi grosso se è deteriorato – Pexels- www.passionetecnologica.it

Tutto dipende dal filo del caricabatterie: controllalo

Prima di scoprire cosa attenzionare rispetto al filo del caricabatterie, c’é necessità di fare alcune precisazioni. Le operazioni di ricarica, di norma, sono sicure. Tuttavia, può capitare che, a causa di impianti elettrici fatiscenti, si corrano maggiori rischi di rimanere folgorati. Ovviamente, non è questo il caso da prendere in esame, ma è bene sapere che non tutto ciò che circola in rete, ovvero incidenti domestici, folgorazioni, è verità. Ecco perchè bisogna soppesare sempre la fonte della notizia e ricercare altre che possano dare una più chiara visione di insieme di ciò che è capitato. Attenzione, però, perché non stiamo affatto dicendo che episodi del genere non capitino, anzi, sono anche più frequenti di quanto si possa immaginare.

Quello che, però, ci interessa è il filo del caricabatterie. Questo si può accomunare i destini di tutti. Innanzitutto, è bene controllare, come già accennato, lo stato di conservazione di questi. Ebbene sì, perché molto spesso può capitare che lo si lasci dovunque e non lo si tenga in maniera corretta. Ciò può comportare un suo deterioramento ed i fili al suo interno si possono danneggiare. Il rischio è quello di causare un cortocircuito ed un conseguente incendio che, se non domato all’istante, può portare a conseguenze più serie, per la casa e per coloro che ci abitano.

Recent Posts

Samsung prepara una sorpresa: arriva il Galaxy S25 e piace già a tutti

Samsung, c'é una sorpresa per tutti gli utenti nel mondo: ecco il Samsung Galaxy S25…

13 ore ago

In arrivo il nuovo iPhone nel 2025: crollano tutti i prezzi | Come sarà il nuovo modello

Nel 2025 arriverà il nuovo iPhone ed i prezzi dei device Apple stanno già per…

21 ore ago

Qual è il miglior iPhone in commercio: tutti vogliono l’ultimo modello ma non è lui

Occhio a non cadere nello stesso errore di molti: il miglior iPhone sul mercato non…

5 giorni ago

Videosorveglianza Casa: telecamere sotto i 50€ per tenere d’occhio la tua abitazione

Per tenere d'occhio la tua abitazione c'é bisogno di un sistema di videosorveglianza: sul mercato…

6 giorni ago

Giochi gratis nuovi: quali sono i migliori e più scaricati per Android

Buone notizie per gli amanti dei giochi: ce ne sono tanti gratis per Android. Ecco…

6 giorni ago

Pericolo Facebook: questi contenuti sono una truffa | Se ci clicchi sei spacciato

Su Facebook ci sono dei contenuti malevoli che, se cliccati, si rivelano una truffa bella…

7 giorni ago