Memoria Smartphone piena: se non la liberi si rallenta | Come salvare tutto senza eliminare nulla

Se la memoria dello smartphone è piena occorre liberarla – Depositphotos – www.passionetecnologica.it

Quando la memoria dello smartphone è piena, provoca rallentamenti del device. Scopriamo come salvare tutto senza eliminare niente

Gli smartphone sono diventati, ormai, oggetti d’uso quotidiano di cui nessuno può fare più a meno. Il legame tra questi dispositivi ed i loro possessori è talmente forte che nessuno riesce a liberarsene neanche per pochi minuti. Al loro interno vengono installate tantissime applicazioni, dalle piattaforme di messaggistica a quelle social, passando per i giochi, per i navigatori e tantissime altre.

Inoltre, poi, ci sono tanti contenuti multimediali salvati come fotografie e video. Tutto ciò che abbiamo elencato fino ad ora, però, finisce inesorabilmente col riempire la memoria degli smartphone. Le conseguenze di questa situazione sono ben due: in primis, non si riuscirà più a salvare nulla e, poi, si riscontreranno problemi di rallentamento dei device. In questi casi, la soluzione risulta essere solo e soltanto una: liberare la memoria.

Attenzione, però, perché non vi stiamo dicendo di eliminare tutto ciò che c’é all’interno di questi dispositivi, ma di spostarli in modo che possiate tenervi stretti tutti i ricordi. Una delle soluzioni più quotate, oltre gli archivi digitali, i Drive, per intenderci, ci sono dei dispositivi, piccolissimi, ma potentissimi, che sapranno custodire perfettamente tutto ciò che vi appartiene. Sappiate che esistono sia per dispositivi Android che per iPhone: parliamo di chiavette USB. Scopriamole.

Ecco la chiavetta per liberare memoria dai device Android

La chiavetta di cui vogliamo parlarvi si chiama Ultra Dual Drive Go. È compatibile sia con device USB Type-C, sia con quelli USB Type-A. Grazie ad essa sarete in grado di spostare i vostri file dagli smartphone ad altri dispositivi in maniera semplice e veloce. Sappiate che potrete farlo anche subito dopo aver girato un video o scattato una foto.

Inseritela nello smartphone e, poi, subito dopo, nel vostro PC. Inoltre, vi consentirà di effettuare backup e pulizie in automatico. Si va da 32 GB di storage fino a ben 1 TB. Passiamo, adesso, a scoprire la chiavetta USB ideale per gli smartphone prodotti dall’azienda di Cupertino.

Salva tutto senza eliminare nulla – Depositphotos – www.passionetecnologica.it

La soluzione per gli iPhone si chiama iXpand Go

Si tratta di un dispositivo prodotto da SanDisk così come quello visto per i dispositivi Android. Si tratta di un dispositivo molto, ma molto piccolo che consente di liberare tutto lo spazio di cui avete bisogno sul vostro iPhone. Inoltre, poi, potrete eseguire i backup dei file in modo che questi possano essere sempre al sicuro.

Le unità di memoria vanno da 64 GB a 256 GB e possono essere utilizzate sempre per contenere i contenuti multimediali presenti sugli smartphone o per trasferirli sui Pc in vostro possesso. Infine, vi diciamo che potrete collegare la chiavetta allo smartphone e registrare video memorizzandoli direttamente su di essa.