Ci sono delle regole fondamentali che consentono di non avere un Computer surriscaldato: scopriamole insieme.
Il computer è diventato, al pari dello smartphone, un device assolutamente indispensabile nell’economia della vita quotidiana. In realtà, possiamo dire che già lo fosse, ancor prima dell’avvento di quei piccoli, ma potentissimi device. Ebbene sì, avete capito benissimo, lo è da molto, ma molto tempo.
Il computer è, da sempre, utilizzato sia per lavoro sia per lo studio, senza contare che permette di svagarsi, giocando ed utilizzando per l’ascolto e la visione di contenuti multimediali da piattaforme che li offrono in streaming, sia gratuitamente sia dietro pagamento di un abbonamento mensile o annuale.
Questo suo utilizzo massivo, però, può portare a delle brutte soprese che vanno a minare la sua integrità, la sua stabilità e le sue prestazioni. In particolar modo, si potrebbe riscontrare un suo surriscaldamento dalla mille spiacevoli conseguenze. Per evitare che si danneggi molto presto, ecco arrivare in soccorso di tutti alcune semplici, anzi, semplicissime regole da seguire pedissequamente.
Quando un computer si surriscalda spesso e per troppo tempo, le conseguenze sono catastrofiche. Alcuni esperti del settore, propongono delle regole da seguire affinché questo importantissimo device non abbia conseguenze negative. La prima di queste regole riguarda la sua manutenzione. Innanzitutto, bisogna pulirlo sempre per eliminare la polvere, la sporcizia accumulata.
Sì, perché a causa di ciò, la ventola potrebbe non funzionare nel modo migliore possibile e, quindi, ciò porterebbe il Pc a surriscaldarsi. Per fare questa operazione, bisogna avvalersi di un’aspirapolvere impostata al minimo della sua potenza. Ovviamente, non mettetela troppo vicino. Questa non è la sola regola da rispettare. Scopriamo le altre.
Innanzitutto, sono molti a concordare che ogni Pc debba stare lontano, anzi, lontanissimo dalle spiagge. C’è polvere, sabbia e, soprattutto, non verrebbe schermato a sufficienza dai raggi solari e dalla temperatura che risulterebbe troppo alta. Meglio, poi, tenere sempre il Pc in spazi quanto più ventilati possibile. Nel caso in cui avete difficoltà a trovare un luogo del genere, vi consigliamo di acquistare una ventola nuova, da affiancare a quella del vostro Pc.
In questo modo, i tempi di raffreddamento si dimezzano. Altra regola è quella dello spegnimento. Ebbene sì, avete capito benissimo. Quando non lo utilizzate, fareste bene a tenerlo spento. Infine, meglio effettuare il backup del dati sul vostro Pc per far sì che, in caso di problemi, i vostri file ed i vostri dati non vadano perduti.
È possibile cambiare la voce a Google Maps in maniera molto semplice e super veloce.…
Quando piove e c'é maltempo è possibile avere problemi di connessione internet. Ecco cosa fare…
Molti cittadini furbetti manomettono il contatore dell'acqua per rallentarlo o bloccarlo. Ecco come fanno e…
Per proteggere lo schermo del cellulare ci sono diverse soluzioni dal vetro temperato alla pellicola…
Se il sensore del cellulare non riconosce più la tua impronta, non disperare. La soluzione…
Se il cellulare si ricarica lentamente potrebbe esserci un danno nascosto che, però, può essere…