Come bloccare il contatore dell’acqua: con questi trucchi lo farai in un battibaleno

Blocca così il contatore dell’acqua – Pixabay – www.passionetecnologica.it

Sai che puoi bloccare il contatore dell’acqua facendo calare i consumi idrici? Esistono dei trucchi imperdibili. Scopriamoli.

Tra le fatturazioni che, ogni due mesi, puntualmente arrivano alle famiglie italiane, ce n’è una che viene presa in considerazione in misura minore rispetto alle altre. Se, infatti, le bollette relative alla fornitura di energia elettrica e di gas incutono timore negli utenti, quelle della fornitura idrica, sono tenute quasi in disparte.

Eppure i rincari sono arrivati anche per loro. Inoltre, c’é da dire che non sono stati neanche di lieve entità. Bisognerebbe limitare i consumi di acqua in casa, come quando, ad esempio, ci si fa la doccia. Bisognerebbe optare per lavaggi meno lunghi in modo che l’acqua consumata sia minore. Inoltre, c’é da fare molta, anzi, moltissima attenzione quando si lavano le stoviglie o il bucato a mano.

In realtà, bisognerebbe prediligere gli elettrodomestici come lavatrici e lavastoviglie che, grazie ad alcuni loro programmi riescono a ridurre lo spreco di acqua. Tuttavia, se non si vuole rinunciare a docce lunghe e rilassanti o a lavare a mano indumenti e stoviglie, ad esempio, sappiate che ci sono dei trucchi per far sì che il contatore non giri più, si blocchi completamente e non registri più i consumi. Scopriamoli insieme.

Ecco come bloccare il contatore idrico ed avere bollette pari a zero

I trucchi in questione sono ben tre. Si tratta di rimedi semplicissimi e velocissimi da mettere in pratica, oltre che super efficaci. C’é, però, un problema. Si tratta di metodologie illegali, pertanto chi le mette in pratica commette reato e le sanzioni sono gravi. Pensate che, oltre le multe, si rischi anche di finire in prigione.

Fatta questa dovuta premessa, ecco svelato il primo dei tre trucchetti salva finanze. Per metterlo in pratica, c’è necessità di avere un magnete. Basterà posizionarlo sul contatore e, in base alla sua potenza, quest’ultimo si rallenterà o, addirittura, si fermerà del tutto. Scopriamo, adesso, gli altri due.

Potrai usare tutta l’acqua che vuoi, ma fai attenzione: è illegale – Pixabay – www.passionetecnologica.it

Armatevi di un ago e di morsetti

Il secondo trucco di cui vogliamo informarvi ha come protagonista un ago. Ebbene sì, avete capito benissimo, un piccolo ago da infilare, tramite un piccolo buco, accanto alla rotella che va a segnare i consumi idrici della famiglia. Questo sistema è ottimo per chi vuole rallentare la registrazione dei consumi.

Infine, ecco l’ultimo di questi tre trucchetti totalmente illegali. Prima di svelarvelo, vogliamo ricordarvi che, se messi in pratica, rischiate davvero grosso. In quest’ultimo caso c’é necessità dei morsetti. Vanno semplicemente messi sul contatore ed andranno a rallentare la misurazione dei consumi idrici.