Tech

Apple iPad: ecco l’ultima versione con i nuovi Chip M4 che metteranno fine alla concorrenza | Spettacolo di design e potentissimi come un notebook

Ecco i nuovi Apple iPad – www.passionetecnologica.it

Possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che questo è uno dei casi in cui vale bene il detto per cui attendere ne è valsa la pena.

Così, dopo due anni dall’ultima versione di questi dispositivi, in cui si sono rincorse diverse indiscrezioni a riguardo, ecco arrivare, finalmente i nuovissimi iPad con chip M4. E dovete sapere che si tratta di dispositivi davvero impressionanti che sbaraglieranno tutta la concorrenza. Chi li acquista avrà tra le mani qualcosa di performante e super potente.

Dopo l’evento Let Loose di Apple si è avuta contezza di quello che sarà il futuro dell’ecosistema di prodotti e servizi dell’azienda guidata da Steve Jobs. Il comune denominatore è l’Intelligenza Artificiale. Sì, perché grazie ai nuovi iPad si potrà testare tutto ciò che concerne proprio la nuova tecnologia di cui abbiamo dato cenno poc’anzi.

Confermati gli attesissimi arrivi di dispositivi come gli iPad Air e gli iPad Pro. I primi hanno preso in prestito qualcosa dai secondi. Inoltre, c’é da dire che è già possibile procedere con il preordine di tutte le versioni di entrambi i nuovi dispositivi. E le consegne sono previste anche a breve, anzi, a brevissimo. Si parla dei primi arrivi il prossimo 15 maggio.

Quindi, chi procedere al preordine in questi giorni sarà tra i primi a riceverli ed a poterli testare in vista dell’implementazione di ulteriori funzionalità di Intelligenza Artificiale che arriveranno con il nuovo sistema operativo loro dedicato, iPadOS 18, il prossimo mese di settembre. Vediamo, allora, insieme, quali sono le caratteristiche peculiari dei nuovi iPad appena arrivati.

iPad Air ed iPad Pro: due dispositivi che guardano dritto al futuro.

Partiamo subito dai primi, gli iPad Air, arrivati in due versioni, la prima con schermo da 11” e la seconda con schermo da 13”. Apple ha implementato al loro interno il chip M2 che, secondo quanto riferito durante la conferenza di presentazione, consentirà di migliorare, ad esempio, le foto, grazie all’Ai integrata. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione si parte da 128 GB e si arriva a ben 1TB.

iPad Air – Apple – www.passionetecnologica.it

Ed il loro costo parto da 719 euro. Passiamo, ora, ai dispositivi di punta, quelli maggiormente attesi dagli utenti di tutto il mondo. E questi sono, senza ombra di dubbio alcuna, gli iPad Pro. Anche in questo caso ci sono due versioni, con schermi da 11” e da 13”. Durante l’evento di presentazione Apple ha dichiarato che questi sono i dispositivi più leggeri e più sottili del suo ecosistema.

Inoltre, c’é da puntare l’attenzione proprio ai display con tecnologia Tandem OLED ed al chip M4, più potente, più performante che farà in modo che questi tablet possano essere parificati ad un notebook per le loro prestazioni ed anche per la capacità di sfruttare a pieno l’Intelligenza Artificiale. Il prezzo di base di questi nuovi dispositivi è di 1219 euro.

Recent Posts

File Dat: cosa sono e come utilizzarli tramite Adobe

Vi imbattete spesso in File Dat e non sapete cosa sono: scopriamoli e capiamo come…

19 ore ago

Come eliminare un contatto bloccato su WhatsApp: basta un click | Cosa accade dopo che lo hai fatto

Se vuoi eliminare un contatto bloccato su WhatsApp, sappi che è estremamente facile. Scopriamo come…

1 giorno ago

Come collegare il Tablet alla TV: bastano pochi minuti e pochi semplici passaggi

Collegare il tablet alla Tv in casa è davvero molto semplice: bastano pochi passaggi ed…

2 giorni ago

Play Store: cosa fare se non si apre e come sbloccarlo

Il Play Store occupa un ruolo importantissimo, ma a volte non si apre. Scopriamo come…

2 giorni ago

Google Chrome: cosa sono le estensioni e come installarle sullo smartphone

Scopriamo insieme il mondo delle estensioni di Google Chrome ed in che modo installarle sugli…

3 giorni ago

Honor: tanti modelli potenti ma questo é il migliore da acquistare adesso

Honor ci ha abituati a dei modelli molto, ma molto potenti, ma quello migliore da…

4 giorni ago