E’, ormai, ben noto che, nel periodo in cui ci si avvicina alla WWDC Apple che si terrà a Cupertino a giugno, le indiscrezioni sul suo ecosistema aumentino a dismisura.
Ovviamente, parliamo delle indiscrezioni, dei rumors dei vari leaker nel mondo che vanno a completare il quadro delle novità in arrivo. Sì, a completare il quadro perché, nel caso di un dispositivo dell’azienda guidata da Tim Cook, le indiscrezioni viaggiano sempre a velocità della luce a partire dalla presentazione della generazione precedente.
Infatti, come ben sapete, già quando sono arrivati gli iPhone 15, a poco meno di un mese sono partite le indiscrezioni sulla generazione futura, quella che sarebbe arrivata quest’anno, il prossimo mese di settembre. E, così, giorno dopo giorno, tutti hanno avuto la possibilità di comprendere al meglio quello che li avrebbe attesi in futuro.
Certo, non tutti i rumors, poi, sono stati confermati. Né, tantomeno lo saranno quando verranno presentati i device, ma molti sono i leakers affidabili che sfruttano anche le fughe di notizie dall’interno dell’azienda stessa. Ora, poi, quello che sta circolando ha davvero dell’incredibile. Sì, perché secondo quanto trapelato i futuri iPhone 16 rappresenteranno una vera e propria rivoluzione.
E quest’ultima partirà dal design per arrivare, poi, anche alle componenti hardware. Sarà una piacevolissima sorpresa. Il sunto di quanto arrivato, viaggiando nel web a velocità della luce, fa presagire un netto distacco da quello che è il mondo Android tutto. Sarà qualcosa di inarrivabile in pochissimo tempo, ma anche a medio termine.
In realtà, l’azienda di Cupertino sta pensando da tempo ai miglioramenti da apportare ai propri smatphone, ma, a causa di problemi derivanti dalla produzioni di ciò che voleva implementare, ha dovuto rinunciarci lo scorso anno. Ma, stando a quanto appreso dalle voci trapelate pochissime ore fa, ecco che debutterà, con iPhone 16, qualcosa che li renderà totalmente diversi e più performanti rispetto alle generazioni precedenti.
Ebbene sì e questo stravolgerà, come abbiamo già avuto modo di accennare, sia il design che la parte hardware. Parliamo della eliminazione definitiva dei tasti fisici ai lati di questi dispositivi tanto amati dagli utenti di tutto il mondo. Secondo i rumors, infatti, questi ultimi lasceranno il posto a ben altra tecnologia che Apple già voleva lanciare lo scorso anno.
Parliamo dei tasti capacitativi che andranno ad occupare tutti e due i lati dei futuri iPhone 16. Oltre questi, poi, ci saranno, su ogni lato, anche due componenti che, ogni volta che gli utenti andranno a toccare quei tasti, vibreranno per dare la sensazione di aver toccato uno dei tasti fisici a cui sono abituati sino ad ora. Questa è un’altra indiscrezione che va a sommarsi a quelle precedenti e che stanno facendo sognare tutte, in attesa delle nuove. Ne vedremo delle belle.
Vi imbattete spesso in File Dat e non sapete cosa sono: scopriamoli e capiamo come…
Se vuoi eliminare un contatto bloccato su WhatsApp, sappi che è estremamente facile. Scopriamo come…
Collegare il tablet alla Tv in casa è davvero molto semplice: bastano pochi passaggi ed…
Il Play Store occupa un ruolo importantissimo, ma a volte non si apre. Scopriamo come…
Scopriamo insieme il mondo delle estensioni di Google Chrome ed in che modo installarle sugli…
Honor ci ha abituati a dei modelli molto, ma molto potenti, ma quello migliore da…