Categories: Education

Tornano le Zanzare: contro questo insetto da incubo ci aiuta la tecnologia | Piccolo come un accendino le annienta con lo smartphone

Sconfiggere le zanzare si può: grazie allo smartphone – depositphotos – www.passionetecnologica.it

La Primavera è, finalmente, arrivata e con essa le giornate soleggiate, più tiepide, con più ore di luce da poter sfruttare e, ovviamente, con il pensiero rivolto già all’estate!

Diciamoci la verità, sono pochi quelli che non stanno già pensando ai posti in cui andare in vacanza per concedersi il meritato relax dopo un intero anno di lavoro stressante. Possiamo dire che quei giorni di ferie sono il giusto premio per tutti. Ovviamente, però, come tutto del resto, non ci sono soltanto gli aspetti positivi da prendere in considerazione.

Ce ne sono anche di negativi e non sono pochi. Pensiamo, all’invasione dei pesci alieni nei nostri mari. Alcuni di questi sono anche velenosi. Ma c’é un aspetto che interessa tutti i cittadini, dalla montagna al mare, passando per la pianura. Parliamo di un insetto fastidiosissimo che è pronto ad invadere, ai primi tepori, tutta la nostra penisola.

E quale insetto è fastidioso e, per di più, punge? Non sono le api, né tantomeno le vespe. Anche questi sono un problema, in particolar modo con l’invasione dei calabroni asiatici. Ma l’insetto di cui vogliamo parlarvi è la zanzara. E’ fastidiosa, a tutte le ore del giorno e della notte ed una sua puntura provoca bruciori e prurito. per non parlare, poi, che questi insetti sono vettori di malattie anche mortali. Ecco perché vogliamo svelarvi qualcosa di fantastico che andrà a combatterle!

Heat It Pro: con questo dispositivo ed il vostro smartphone potrete combattere questo insetto.

Ebbene sì, avete capito benissimo. Si tratta di un dispositivo davvero molto piccolo, ma che potrà aiutarvi tantissimo. Sembra una pen drive, quelle che di solito si utilizzano per tenere archiviati file, foto, video per poterli traferire o aprire, poi, su altri device all’occorrenza. In realtà, non si tratta di un repellente contro le zanzare, ma vi viene in soccorso dopo la loro puntura.

Sconfiggere le zanzare si può: grazie allo smartphone – heat it – www.passionetecnologica.it

Sì, perché potrete connetterlo al vostro smartphone tramite il connettore USB o il vecchio connettore Lightning ed il gioco è fatto. Si aprirà la sua applicazione e potrete disporre di ben 12 funzionalità, in base al posto in cui è arrivata la puntura ed anche in base all’età anagrafica del soggetto punto. E’ ottimo anche per i bambini.

Il dispositivo in questione si scalderà, arrivando ad una temperatura massima di ben 52° centigradi. Dopo che si è riscaldato, poi, potrete finalmente poggiarlo sulla puntura di zanzara appena arrivata. E sia il prurito che il bruciore scompariranno in un baleno. Attenzione, perché è ottimo anche per punture di vespe ed api. Potrete acquistarlo, sostenendo il progetto, ad un costo di 32 euro e vi arriverà a casa entro il mese di maggio. Basterà andare su Kickstarter.

Recent Posts

File Dat: cosa sono e come utilizzarli tramite Adobe

Vi imbattete spesso in File Dat e non sapete cosa sono: scopriamoli e capiamo come…

3 ore ago

Come eliminare un contatto bloccato su WhatsApp: basta un click | Cosa accade dopo che lo hai fatto

Se vuoi eliminare un contatto bloccato su WhatsApp, sappi che è estremamente facile. Scopriamo come…

9 ore ago

Come collegare il Tablet alla TV: bastano pochi minuti e pochi semplici passaggi

Collegare il tablet alla Tv in casa è davvero molto semplice: bastano pochi passaggi ed…

24 ore ago

Play Store: cosa fare se non si apre e come sbloccarlo

Il Play Store occupa un ruolo importantissimo, ma a volte non si apre. Scopriamo come…

1 giorno ago

Google Chrome: cosa sono le estensioni e come installarle sullo smartphone

Scopriamo insieme il mondo delle estensioni di Google Chrome ed in che modo installarle sugli…

2 giorni ago

Honor: tanti modelli potenti ma questo é il migliore da acquistare adesso

Honor ci ha abituati a dei modelli molto, ma molto potenti, ma quello migliore da…

3 giorni ago