News

WhatsApp mostra i muscoli: con il nuovo aggiornamento arrivano le funzioni che tutti hanno sempre desiderato | Ora diventa vitale

WhatsApp: una nuova funzionalità assurda – www.passionetecnologica.it

Non c’é un attimo di pace per tutti coloro che, di giorno e di notte, utilizzano la piattaforma di messaggistica di Meta, WhatsApp.

Sì, perché devono correre più degli sviluppatori per poter fruire di tutto ciò che arriva, costantemente, al suo interno. Sono tantissime le funzionalità che, puntualmente, arrivano in piattaforma. E, possiamo dire che il 2023 è stato un anno davvero molto, ma molto intenso sotto questo punto di vista. Ci sono stati, ad esempio, diversi miglioramenti.

Parliamo di quelli relativi alla tutela della privacy e della sicurezza di tutti gli utenti e dei loro dati, con particolare riguardo a quelli sensibili. Ma bisogna anche dire che sono arrivare delle release che hanno migliorato quella che è l’esperienza di utilizzo di tutti. Insomma, non si può prescindere dall’utilizzare questa piattaforma.

Ed ora diventa necessaria ancora di più. Sì, perché è arrivata qualcosa che, per lunghissimo tempo, è stata richiesta dai suoi frequentatori abituali. Ed ecco che gli sviluppatori li hanno accontentati. Dopo l’arrivo di Chat Lock e del suo miglioramento, Codici Segreti, ecco arrivare una nuovissima funzionalità davvero pazzesca.

E dovete sapere che varrà sia per le chat singole che per quelle di gruppo. Certo non si può dimenticare la funzionalità che consente di inviare messaggi vocali che scompaiono dopo che sono stati ascoltati soltanto una volta. Ma questo è totalmente un altro discorso. Andiamo a vedere cosa è in piattaforma ed attende solo di essere utilizzato.

Continuano gli aggiornamenti senza sosta di WhatsApp: ora è il turno del “Pin”.

Fate attenzione, però, non parliamo del codice Pin da utilizzare per bloccare o sbloccare qualcosa. Quelli sono i codici segreti, anch’essi arrivati da pochissimo, e che consentono di far letteralmente sparire le chat per i quali sono impostati. Nessuno potrà vederla. Sappiamo benissimo che, per WhatsApp, la privacy viene prima di tutto.

WhatsApp: una nuova funzionalità assurda – www.passionetecnologica.it

Ciò di cui vogliamo parlarvi, invece, è una funzionalità arrivata da pochissimo e che ha rallegrato la vita di moltissimi utenti che la attendevano da molto tempo. E si chiama proprio “Pin”. Ma tale funzionalità consente di fissare in alto i messaggi inviati o ricevuti all’interno delle chat private o di quelle di gruppo. Un modo come un altro per non perderli di vista.

Ed impostare il Pin è davvero molto, ma molto semplice. Gli utenti, infatti, non dovranno fare altro che aprire la chat in questione e tenere premuto sul messaggio che vogliono fissare in alto. Fatto ciò, bisognerà cliccare l’opzione “Pin” ed il gioco è fatto. Il messaggio resterà fissato in alto per 7 giorni. Dovete sapere, però, che potrete modificare questa opzione e far sì che rimanga fissato solo per 24 ore, ma anche per un mese intero.

Recent Posts

File Dat: cosa sono e come utilizzarli tramite Adobe

Vi imbattete spesso in File Dat e non sapete cosa sono: scopriamoli e capiamo come…

2 giorni ago

Come eliminare un contatto bloccato su WhatsApp: basta un click | Cosa accade dopo che lo hai fatto

Se vuoi eliminare un contatto bloccato su WhatsApp, sappi che è estremamente facile. Scopriamo come…

2 giorni ago

Come collegare il Tablet alla TV: bastano pochi minuti e pochi semplici passaggi

Collegare il tablet alla Tv in casa è davvero molto semplice: bastano pochi passaggi ed…

2 giorni ago

Play Store: cosa fare se non si apre e come sbloccarlo

Il Play Store occupa un ruolo importantissimo, ma a volte non si apre. Scopriamo come…

3 giorni ago

Google Chrome: cosa sono le estensioni e come installarle sullo smartphone

Scopriamo insieme il mondo delle estensioni di Google Chrome ed in che modo installarle sugli…

4 giorni ago

Honor: tanti modelli potenti ma questo é il migliore da acquistare adesso

Honor ci ha abituati a dei modelli molto, ma molto potenti, ma quello migliore da…

4 giorni ago