News

Canva secrets: con questi codici di sblocco funzioni chiunque potrà creare immagini e video da vero professionista | Tra AI e filtri magici realizzerai cose spettacolari

Canva è uno dei programmi di grafica più semplici e intuitivi da utilizzare – passionetecnologica.it

Tra i tantissimi programmi presenti sul web, ce n’è uno che risulta estremamente comodo: ecco i codici segreti da utilizzare su Canva. Quando abbiamo la necessità di creare opere grafiche, oppure di modificare fotografie, sembra non esserci strumento più efficace di questo. Canva è davvero il massimo quando si tratta di produrre contenuti con semplicità e intuitività.

Il mondo del web e dei social sta trasformando le persone che ne entrano a contatto in maniera sempre più continuativa. Sono molte le statistiche che riportano quanto le persone, al giorno d’oggi, non riescano più a mantenere livelli di attenzione elevata per lunghi periodi di tempo. Questa è anche una delle motivazioni per cui si ipotizza che nessuno legga più i vecchi romanzi.

I video brevi diffusi da Instagram, TikTok, Facebook e dalle altre piattaforme hanno fatto sì che ci appoggiassimo su una serie di gratificazioni istantanee che non richiedono una partecipazione attiva a livello cognitivo. Di certo, i contenuti visivi d’altro canto ne hanno beneficiato. Quando si tratta di creare grafiche impattanti, loghi e, in generale, di modificare immagini, le alternative a disposizione sono molte.

Ce n’è una in particolare che negli ultimi anni è diventata enormemente popolare grazie alla sua semplicità di utilizzo: Canva offre tutti gli strumenti necessari per ottenere il massimo anche senza sborsare un euro. Non tutti, però, sono a conoscenza di un segreto importante del programma.

I codici segreti di Canva

All’interno di Canva si possono svolgere tantissime operazioni: si possono inserire testi, modificare i colori, aggiungere suoni, caricare modelli già pronti, e molto altro. Un aspetto importante è quello che riguarda l’inserimento degli “Elementi“, cioè disegni, grafiche, e figure geometriche preimpostate che possono essere aggiunte a nostro piacimento all’interno dei nostri lavori. Nella barra in alto, però, abbiamo la possibilità di inserire alcuni codici segreti che permettono di accedere a materiale interessante.

Utilizzando i codici si possono ottenere molti elementi aggiuntivi – passionetecnologica.it

Scrivendo nella barra “set:nAEgBnzvgJE“, si trova una vera e propria chicca. Tra gli elementi proposti, infatti, verranno presentate le vecchie schermate di Windows che indicavano un errore, con varie diciture. Inserendo invece il codice “set:nAFZ9:tUQZM“, si ottiene la possibilità di aggiungere alle proprie creazioni alcuni sticker di personaggi in 3D che sono ritratti mentre affrontano varie azioni della quotidianità. Se, invece, preferiamo i disegni stilizzati, possiamo semplicemente digitare “set:nAEvfMK8l4Y“. Insomma, sono molti gli elementi a disposizione: meglio esplorarli tutti per non perdersene nessuno.

Recent Posts

File Dat: cosa sono e come utilizzarli tramite Adobe

Vi imbattete spesso in File Dat e non sapete cosa sono: scopriamoli e capiamo come…

1 giorno ago

Come eliminare un contatto bloccato su WhatsApp: basta un click | Cosa accade dopo che lo hai fatto

Se vuoi eliminare un contatto bloccato su WhatsApp, sappi che è estremamente facile. Scopriamo come…

1 giorno ago

Come collegare il Tablet alla TV: bastano pochi minuti e pochi semplici passaggi

Collegare il tablet alla Tv in casa è davvero molto semplice: bastano pochi passaggi ed…

2 giorni ago

Play Store: cosa fare se non si apre e come sbloccarlo

Il Play Store occupa un ruolo importantissimo, ma a volte non si apre. Scopriamo come…

2 giorni ago

Google Chrome: cosa sono le estensioni e come installarle sullo smartphone

Scopriamo insieme il mondo delle estensioni di Google Chrome ed in che modo installarle sugli…

3 giorni ago

Honor: tanti modelli potenti ma questo é il migliore da acquistare adesso

Honor ci ha abituati a dei modelli molto, ma molto potenti, ma quello migliore da…

4 giorni ago