Consigli utili

Smartphone, il menù segreto per allungare la vita della batteria I Trovi l’impostazione nascosta qui

Ecco l’impostazione segreto dello smartphone per allungare la vita della batteria – www.passionetecnologica.it

Quando si parla di smartphone, nonostante tutti i loro servizi offerti, molto spesso, c’é qualcosa che fa diventare matti tutti gli utenti.

Ebbene sì, stiamo parlando della batteria di questi dispositivi. Capita, sempre più spesso che questa si scarichi velocemente. A concorrere a tale problematica ci sono tutte quelle applicazioni presenti su questi dispositivi e quelle che vengono scaricate ed installate, in seguito all’acquisto, dagli utenti in tutto il mondo. Non c’è nessuno che non lo fa.

Dovete sapere che ci sono molte applicazioni che, oltre a consumare energia quando sono in funzione, lo fanno anche quando sono in background. Bisognerebbe, quindi, fare in modo che queste vengano proprio disattivate, una volta inutilizzate. Per fare ciò, poi, c’é bisogno anche di stare molto, ma molto attenti alle autorizzazioni loro fornite all’atto dell’installazione.

Quelle maggiormente utilizzate sono, senza ombra di dubbio tutte le piattaforme social, Facebook, Instagram, TikTok su tutte. Ma non scherzano neanche le applicazioni di messaggistica come WhatsApp, Telegram, Signal. Molto gettonate, tra gli utenti, ci sono anche quelle piattaforme che consentono di visionare contenuti come film, serie tv, documentari in streaming.

E tante altre ancora, ma l’elenco sarebbe troppo, ma troppo lungo e finiremmo col tediarvi e non servirebbe a nulla. Dovete sapere, però, che c’é un’impostazione sui vostri device che è una completamente nascosta, ma che vi farà risparmiare un botto di energia! Sì, avete capito benissimo e noi siamo qui per farvela conoscere.

Smartphone, batteria ed impostazione segreta: ecco come trovarla!

Se siete tra quelli che impazziscono quando la batteria del proprio smartphone si scarica troppo velocemente e volete allungarle di molto la vita, questo è l’articolo che fa al caso vostro! Avrete, infatti, la ghiotta opportunità di conoscere un’impostazione davvero importantissima che farà in modo che possiate avere lo smartphone carico per tantissimo tempo!

Ecco l’impostazione segreto dello smartphone per allungare la vita della batteria – www.passionetecnologica.it

Quello che dovrete fare è davvero molto semplice. Dovrete interrompere l’aggiornamento delle applicazioni in background. La prima cosa che dovrete fare sarà quella di sbloccare il vostro dispositivo e cliccare su Impostazioni. Fatto ciò, dovrete scegliere il menù App. Qui le troverete tutte. Dovrete aprirle una ad una e cercare e cliccare il menù Utilizzo della batteria per le app.

Qui dovrete attivare il menù “con limitazioni” in modo che l’utilizzo della batteria per tutte le applicazioni prese in esame venga limitato in background. Certo, queste applicazioni potrebbero non funzionare come al solito e le notifiche potrebbero subire dei ritardi, ma è un giusto prezzo da pagare per avere sempre una batteria super carica. Provare per credere! Attenzione, però, perché questo è un trucco che riguarda solo i device Android!

Recent Posts

App Gratis: queste 3 sono le più scaricate del 2024 | Da provare subito

Tra le App gratuite presenti sul mercato ce ne sono tre, da provare all'istante, che…

1 ora ago

Giocare con Alexa: 4 giochi divertenti per adulti da proporre a Capodanno

Alexa permette di giocare insieme a lei: ce ne sono 4 per adulti che rivoluzioneranno…

10 ore ago

Yap: cos’è e come funziona l’App che ti permette di pagare ovunque

Yap è un'applicazione che permette di effettuare pagamenti dovunque c si trovi. Scopriamo di cosa…

1 giorno ago

Significato Faccine: scommettiamo che non conosci davvero queste 3? Quale emozione esprimono in realtà

Queste 3 faccine vengono utilizzate ogni giorno da tutti gli utenti, ma non tutti ne…

1 giorno ago

File Dat: cosa sono e come utilizzarli tramite Adobe

Vi imbattete spesso in File Dat e non sapete cosa sono: scopriamoli e capiamo come…

3 giorni ago

Come eliminare un contatto bloccato su WhatsApp: basta un click | Cosa accade dopo che lo hai fatto

Se vuoi eliminare un contatto bloccato su WhatsApp, sappi che è estremamente facile. Scopriamo come…

3 giorni ago