La crisi energetica, frutto di quella economica e di congiunture mondiali, si fa sentire, ormai, da tanto, anzi tantissimo tempo.
Le famiglie italiane non riescono più ad arrivare alla fine del mese a causa di aumenti su aumenti. E sono costrette a dar fondo a quelli che sono i risparmi contenuti nei conti correnti attraverso continui e numerosi prelievi agli sportelli ATM. Come se non bastasse, poi, ci si mette anche l’altissimo tasso di inflazione presente nel nostro Paese.
Questo sta riducendo tantissimo il poter di acquisto dei cittadini italiani e, a causa sua, c’é un prelievo forzoso silenzioso sui conti correnti. E’ una situazione terrificante che non accenna a terminare né a diminuire. Ciò che è aumentato spaventosamente sono le bollette energetiche. Non c’é alcuna differenza tra quelle del gas e quelle della luce.
Sono aumentate ulteriormente lo scorso mese di ottobre e le previsioni non sono affatto rosee. Anzi, c’é da dire che secondo gli esperti, sono destinate ad aumentare nuovamente a causa del conflitto in Medio Oriente. Ci sono tantissimi consigli in giro per il web che consentono di mettere in atto dei trucchetti per raggiungere l’obiettivo comune: il risparmio.
Ed è di uno di questi che vogliamo parlarvi oggi. Grazie ad esso, tutti avranno la possibilità di far diminuire di colpo e tanto le bollette energetiche e riusciranno anche ad avere un consumo minore di acqua. Sì, avete capito benissimo. Bisogna, però, seguirlo alla lettera per ottenere i risultati promessi e, ovviamente, sperati. Vediamolo insieme.
Doccia e consumi energetici: il trucco per il risparmio!
Ebbene sì, si parla sempre di elettrodomestici energivori e caldaie e termosifoni che sono veri e propri killer delle finanze. Ma dovete sapere che non sono gli unici sanguisughe. Anche la doccia lo è. E ciò avviene perché si commettono degli errori, tanto comuni quanto gravi. Vogliamo parlarvi di un errore assurdo che farà lievitare le vostre bollette.
Ovviamente, vi daremo anche la soluzione al problema. E questa sta tutta in un semplicissimo trucco che vi dimezzerà la bolletta. Pensate che potrete ottenere un risparmio equivalente a 150 euro! Non sono affatto bruscolini! E, poi, potrete evitare lo spreco di milioni di litri di acqua. Anche in questo caso le finanze ringrazieranno, e lo farà anche il mondo intero!
Di solito, in media, si trascorrono ben 7 minuti e mezzo sotto la doccia. Ed è questo l’errore maggiore! Bisogna ridurre drasticamente questo tempo. Bastano solo 4 minuti! Si andranno a risparmiare ben 12 mila litri di acqua all’anno e si dimezzerà anche tantissimo il consumo di gas della caldaia che dovrà riscaldare molta meno acqua rispetto al solito. Provare per credere!