Diciamoci la verità, il ferro da stiro e le operazioni di stiratura sono i nemici giurati di tutti coloro i quali sono alle prese con loro.
E questo, non solo perché ci si ritrova con un apparecchio piccolo, ma energivoro. Ebbene sì, parliamoci chiaro, stirare non è la cosa più divertente al mondo. Anzi, quando si vede la montagna di indumenti e biancheria, viene lo sconforto più totale. È un’operazione che prende tantissimo tempo e che è anche noiosa. Bisogna stare in piedi per ore e l’unico diversivo può essere quello di ascoltare un po’ di musica o vedere qualcosa in TV.
E, poi, spesso capitano degli inconvenienti. Ed il risultato non è proprio dei migliori. Si finisce col ritrovarsi con capi stirati male. E nasce, così, il nervosismo. Ecco perché, molto spesso, si decide per il rinvio delle operazioni di stiratura. Dovete sapere, però, che esiste un trucco davvero geniale da mettere in pratica per far sì che indumenti, lenzuola, asciugamani e tutta la biancheria vengano stirati in maniera precisa e senza pieghe.
Ma non solo. Grazie a questo fantastico trucchetto, riuscirete anche a impiegare meno tempo rispetto al solito. Basterà seguire quelli che sono i consigli di chi lavora in lavanderia ed il gioco è fatto. Si, avete capito benissimo. È il loro segreto ed oggi è stato, finalmente, svelato. Vi garantiamo che vi svolterà completamente la vita!
C’è un ingrediente segreto che vi donerà capi stirati alla perfezione ed in pochissimo tempo!
Sembra quasi impossibile, ma è proprio così. Dopo anni ed anni, ecco che il trucco utilizzato in lavanderia viene svelato e non è più un segreto! Avrete così la possibilità di trasformare un’attività lunghissima e noiosa in una breve e divertente. Ed in più, avrete indumenti e biancheria perfetto, senza pieghe.
Dovrete, però, seguire questi consigli alla lettera, senza saltare neanche un solo passaggio. Siete pronti? Bene! Iniziamo. Innanzitutto, vi diciamo che il vostro ferro da stiro deve essere freddo e completamente svuotato. Ora, non dovrete fare altro che versare, all’interno del serbatoio, un ingrediente che tutti hanno in casa.
Stiamo parlando dell’aceto. Si, avete capito benissimo. Fatto ciò, bisogna accendere il ferro e farlo riscaldare. Avvalendovi del tasto del vapore, dovrete fare uscire tutto l’aceto immesso al suo interno. In questo modo, il ferro da stiro verrà completamente sgrassato ed igienizzato. Successivamente, dovrete ripetere la setta operazione, ma con un altro ingrediente.
E questo è l’acqua distillata. Al termine di entrambe, infine, potrete nuovamente utilizzare il ferro da stiro e noterete che impiegherete meno tempo e che tutto sarà perfettamente stirato. Stavamo per dimenticare l’ultimo consiglio. Non utilizzate mai l’acqua del rubinetto per la stiratura. Preferite sempre l’acqua distillata!