Lavatrice, se premi questo pulsante nascosto addio bucato appallottolato I Trucco utilissimo

Lavatrice: ecco il pulsante segreto per evitare capi appallottolati – www.passionetecnologica.it

Quando si parla di lavatrice, si pensa sempre ai consumi energetici e, quindi, al peso in bolletta che questo elettrodomestico ha ogni mese.

Ciò, ovviamente, è una conseguenza dei rincari energetici che ci sono stati nell’ultimo periodo. E, attenzione, ce ne saranno ancora tanti altri. Ma dovete sapere che ci sono delle funzionalità e dei pulsanti nascosti che, oltre a farvi risparmiare un botto in bolletta, consentono anche di avere dei capi non più appallottolati una volta terminati i programmi di lavaggio impostati.

Sappiamo tutti quanto sia altamente fastidioso metter fuori dal cestello della lavatrice indumenti che assomigliano più a palloni che ad altro o capi che si aggrovigliano tra di loro e risultano essere, quindi, tutti stropicciati. Diciamoci la verità, non è qualcosa che può rendere felici nessuno. Il problema, però, sta a monte.

Se, infatti, si conoscesse meglio il proprio apparecchio, non ci sarebbero più problemi. E, ovviamente, non parliamo solo dei casi in cui il bucato si attorcigli su se stesso, bensì anche in chiave obiettivo primario, ovvero il risparmio. Ebbene sì, avete capito davvero benissimo. Molto spesso la causa è  proprio la mancata conoscenza della lavatrice.

La si utilizza in maniera massiva ed anche molto spesso durante tutta la settimana. Ma non la si conosce alla perfezione e si finisce ad avere problemi con il bucato. Attenzione, però, perché non parliamo solo di lenzuola che sono grandi, ma anche di piccoli indumenti come possono essere i calzini, ad esempio. Vediamo, allora, insieme qual è questo trucco fantastico da tenere sempre bene a mente.

Il pulsante segreto per dire addio al bucato che si aggroviglia: non v’è li dimenticherete mai più.

Innanzitutto, vi diciamo che sarebbe ideale non lavare lenzuola ed altri capi tutti insieme. Si, perché esistono diverse programmi di lavaggio indicati per alcuni capi, mentre sono deleteri per altri. E, poi c’è un trucchetto davvero fantastico che riguarda, molto da vicino le lenzuola. Sì, perché per avere un risultato ottimale basterebbe un nodo.

Lavatrice: ecco il pulsante segreto per evitare capi appallottolati – www.passionetecnologica.it

Sì, un nodo alle lenzuola ve le farà tirar fuori dal cestello senza nemmeno una grinza. E, poi, ecco il trucco da tenere bene a mente, quello del pulsante di cui vogliamo parlarvi in questo articolo. In pratica, bisogna stare molto attenti alle temperature impostate. Sì, perché giocano un ruolo davvero fondamentale.

Noi vi consigliamo di evitare le temperature alte. Dovete sapere, infatti, che più alta è la temperatura, più aumentano le possibilità di avere questa tipologia di problemi. Vi ritroverete, così, ad avere un bucato pieno fi pieghi, raggrinzito, attorcigliato. Se seguirete questi consigli, siamo sicuri che ne resterete ampiamente soddisfatti!