La crisi economica, sociale ed energetica che si sta vivendo da più di tre anni e che non accenna a finire, è davvero fonte di disagi.
Ormai è dalla pandemia che si vive in questo modo e le famiglie italiane non riescono più ad arrivare alla fine del mese dato che è aumentato tutto. I prezzi di beni e servizi sono alle stelle. E per tirare a campare hanno bisogno di continui prelievi. La parola d’ordine è “risparmio” e, per ottenerlo, utilizzano tutti i metodi, tutti i trucchetti possibili.
E parliamo sia di escamotage legali che di quelli illegali. C’é uno di questi ultimi che sta andando per la maggiore nell’ultimo periodo. Sono sempre più gli italiani che lo stanno mettendo in atto e riguarda il risparmio da ottenere in bolletta della fornitura di energia elettrica. Il protagonista è il contatore, quel piccolo dispositivi presente in casa.
Questo registra tutti i consumi energetici e, nel caso di quelli di ultima generazione, li comunica al provider con cui gli utenti hanno sottoscritto il contratto di fornitura. Dicevamo in apertura che gli italiani sono alla ricerca del maggior risparmio possibile. Ciò perché oltre i prezzi dei beni di prima necessità, sono aumentati a dismisura anche quelli in bolletta.
E, a causa del conflitto in Medio Oriente che sta causando numerose vittime innocenti, questi prezzi sono destinati nuovamente a salire in maniera vertiginosa. Ed ecco che mettono in atto delle pratiche illegali che consentono, finanche, di dimezzare la bolletta alla fine del periodo di fatturazione. Vediamo di cosa si tratta l’ultima trovata!
Contatore e risparmio in bolletta: con questo trucco illegale sarà praticamente gratuita!
Ebbene sì, il trucchetto di cui vogliamo parlarvi consentirà a tutti quelli che lo metteranno in pratica di avere una bolletta pari allo zero per quanto riguarda i consumi effettivi registrati. Attenzione, perché teniamo a precisare che si tratta di una pratica illegale. Si tratta di furto aggravato e ci sono sanzioni pecuniarie ed anche il carcere ad attendere gli utenti che vengono scoperti.
Oltre, ovviamente, alla richiesta di risarcimento da parte del provider del servizio. ma vediamo questa pratica di cosa si tratta. Innanzitutto, vi diciamo che non parleremo del magnete sul contatore! Quello su cui vogliamo focalizzare la vostra attenzione è il “trucco illegale del montante“. Il montante non è altro che il cavo principale che trasporta l’energia elettrica.
E sono molti coloro i quali si stanno allacciando direttamente a questo cavo prima del proprio contatore. In questo modo, quest’ultimo non riuscirà a leggere i consumi effettivi che saranno pari a zero. Si tratta di un risparmio da paura, da capogiro. ma dovete sapere che la beffa è sempre dietro l’angolo e si rischia davvero grosso.