Una bellissima notizia per i nostri consumatori. Finalmente sarà possibile spendere meno in bolletta e riceve anche dei soldi. Il trucco è legale ma non lo conosce nessuno.
Dovresti ormai sapere che le moderne tecnologie ci vengono incontro per permetterci un notevole risparmio e per migliorare le nostra vita. Qualcuno ancora non si rassegna alla continua evoluzione. Certo è vero, i cambiamenti sono così repentini che stargli dietro forse non è semplice come si può pensare, ma è anche vero che proprio l’evoluzione sembra essere in grado di migliorare la nostra vita.
Non ci credete? Ma se vi dicessimo che proprio l’evoluzione tecnologica ti permetterà di vedere la tua bolletta per la fornitura di energia elettrica abbassarsi in maniera drastica? Inoltre hai anche la possibilità di ricevere di soldi extra. Impossibile? No.
Sono stati progettati dei nuovissimi contatori intelligenti denominati smart meter e permettono una gestione molto più easy di quelle che sono le spese sia per l’energia elettrica che per il gas. I benefici di tali dispositivi sono molteplici. Innanzitutto la lettura è molto più semplice da gestire e non vi sarà alcuni bisogno di inviarla perchè sarà disponibile entro 24 ore anche al venditore che non dovrà più procedere all’emissione della fattura su stime approssimative. Inoltre i nuovi contatori inviano delle notifiche nel caso in cui vi siano dei malfunzionamenti.
Inoltre sembra che lo stato abbia pensato a dei bonus per tutti coloro che decideranno di passare al lato intelligente della gestione dell’energia elettrica.
I contatori intelligenti contro il caro vita
Non c’è bene che negli ultimi mesi non abbia subito un rincaro. Inutile negarlo, ce ne siamo accorti tutti. Il carburante è in netto e in continuo aumento, l’energia elettrica e il gas, hanno raggiunti picchi altissimi, esattamente come i generi alimentari. Fortuna che gli aggiornamenti tecnologici ci vengono incontro.
Oltre all’efficienza energetica offerta dai contatori di ultima generazione, è possibile sfruttare una serie di sovvenzioni che sembrano permettere un risparmio in bolletta che andrà dal 30 al 50%.
Il bonus contatori intelligenti
Alt, fermo, non cercare questa dicitura sul web perchè non la troverai. Questo succede perchè in realtà non si tratta di un unico bonus da sfruttare di una serie di sovvenzioni che permettono alle famiglie italiane, di tirare finalmente il fiato per quello che riguarda i consumi energetici.
Lo Stato in buona sostanza si assume la responsabilità di rimborsare le spese che sosterranno tutti i consumatori che decideranno di installare i nuovi apparecchi tecnologici e smart per la gestione sia del gas che della luce. Il tutto con una notevole felicità da parte delle tasche dei consumatori.