Consigli utili

Vetro rotto del telefono: Non devi più pagare nulla | Finalemente la riparazione è gratuita

Spesso assistiamo ai traumi e alle cadute più disparate con gli smartphone. Soprattutto quelli di ultima generazione, in particolare, stanno diventando sempre più delicati e fragili da conservare, a differenza dei telefoni indistruttibili dei primi anni 2000, come ad esempio il celeberrimo Nokia 3310. Vediamo ora alcuni consigli che possiamo suggerirvi nel caso di vetro rotto, dovuto spesso a una caduta o un colpo violento esterno che lo danneggia inevitabilmente portando ad una difficoltà consistente di lettura del display, con tutti i disagi del caso che ne conseguono. 

Capita a tutti, d’altronde, di fare una caduta e magari scheggiare o rompere totalmente in mille pezzi lo schermo del proprio smartphone. Spesso ripararle e sostituire lo schermo è un processo altamente costoso: l’alternativa più conveniente è quella di stipulare un’assicurazione KASKO, che permetta quindi di coprire danni accidentali di questo tipo.

 

Cosa offre KASKO

I vantaggi del servizio KASKO sono molteplici: il servizio assicurativo garantisce infatti una copertura pari a 30 mesi, con la possibilità della sostituzione dello smartphone in toto ogni 12 mesi. La sostituzione avviene a domicilio, senza neanche il bisogno di scomodarsi, nell’arco di soli 2 giorni lavorativi dalla richiesta del cliente vittima di evento accidentale.

L’assicurazione KASKO non copre solo lo schermo rotto, ma anche danni accidentali come ad esempio quelli derivati da danneggiamento da liquidi, il malfunzionamento del touchscreen, la rottura del microfono e infine il malfunzionamento degli altoparlanti. Gli unici casi in cui l’assicurazione KASKO non copre i danni del consumatore, sono quando il telefono non rimane un corpo unico e in caso di furto. Una delle soluzioni maggiormente utilizzate è quella infatti di acquistare lo smartphone con l’abbonamento WindTre FREE, che comprende al suo interno l’assicurazione KASKO, dietro un pagamento a cadenza mensile.

Per avere dettagli più precisi su tutti i piani assicurativi che la compagnia KASKO propone, vi rimandiamo alla pagina ufficiale, raggiungibile facilmente a questo indirizzo, dedicato anche alle piccole e medie imprese.

Recent Posts

Cancellare la cronologia Google: come farlo e come impostare i tuoi dati da salvare

Cancellare la cronologia Google è davvero molto semplice. Scopriamo come farlo in maniera veloce con…

12 ore ago

Liberare la memoria dello Smartphone: non devi rinunciare a nulla | Con questo piccolo prodotto salvi tutto

Liberare la memoria dello smartphone è un'operazione molto semplice e, grazie ad un piccolo oggetto,…

1 giorno ago

Cosa fare se il PC non si ricarica: devi eseguire questi controlli altrimenti lo danneggi definitivamente

Se il Pc nn carica, è meglio fare dei controlli accurati; in questo modo non…

5 giorni ago

Quanto consuma la TV accesa tutto il giorno: é una cifra incredibile | Occhio alla bolletta

Chi ha l'abitudine di tenere accesa la TV tutto il giorno deve conoscere i suoi…

5 giorni ago

Ricordi su Facebook: come vederli e condividerli con gli amici

Scopriamo insieme come visionare i ricordi su Facebook per poi condividerli con gli amici. Si…

5 giorni ago

Messaggi vocali WhatsApp: arriva l’aggiornamento tanto atteso | Finalmente potremo farlo

Su WhatsApp è arrivata la novità più attesa in assoluto; finalmente si potrà fare quello…

6 giorni ago