L’iPhone è una linea di smartphone lanciati sul mercato dall’azienda Apple. Munito di un sistema operativo mobile iOS, la prima generazione è stata lanciata il 9 gennaio 2007 e da allora ha riscosso un grande successo. Basta pensare che nel 2018 sono stati venduti più di 2,2 miliardi di iPhone.
Uno dei più recenti è l’iPhone 14, il successore dell’iPhone 13 Pro Max. Si stanno facendo delle domande sul nuovo modello e alcuni hanno notato la presenza di un “tasto segreto” sul retro. A cosa serve e come si attiva? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La data di uscita dell’iPhone 14 è prevista per settembre, probabilmente a partire dal giorno mercoledì 7. Secondo le indiscrezioni pare che saranno messi sul mercato ben quattro modelli di Smartphone: iPhone 14 e iPhone Pro da 6,1 pollici e iPhone 14 pro e iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici. La versione Mini, dunque, è stata sostituita da un modello base con una diagonale di schermo maggiore.
Inoltre la Apple sta lavorando su un nuovo iPad, ma questo prodotto sarà proposto alla vasta clientela nel mese di ottobre. In tanti attendono con trepidazione il momento in cui potranno recarsi nei punti vendita per portarlo a casa e utilizzarlo per varie attività, dal lavoro allo svago.
Per quanto riguarda l’iPhone 14, in tanti non vedono l’ora di acquistarlo. Tuttavia i più attenti ai dettagli hanno notato la presenza di questo tasto che funziona anche se è coperto da una cover. Andiamo a scoprire a cosa serve.
Il logo non è altro che un tasto
Il logo posteriore dell’iPhone non è altro che un tasto che può diventare una superficie touch a cui si possono assegnare varie funzioni. In realtà il tocco posteriore è stato già introdotto da iOS 14 a fine 2020 e per attivarlo basta seguire dei semplici passaggi.
Bisogna andare nelle impostazioni, scorrere in basso fino a cliccare su accessibilità e poi dobbiamo scegliere la voce tocco. Scendiamo fino a tocco posteriore e lo selezioniamo. Ci sono due scelte: selezionare quando tocchiamo due volte o quando tocchiamo tre volte la parte posteriore dello smartphone.
Un tasto dalle mille risorse
Il gioco è fatto e tutto sarà più semplice senza sbloccare solo ed esclusivamente lo schermo. Si può toccare il logo e così si potranno scegliere delle funzionalità, come attivare la torcia, scattare velocemente una foto, disattivare l’audio. Indubbiamente verranno utilizzate anche quelle che fino a poco tempo fa non erano note alla massa.