Brutte notizie per i clienti WindTre: sorpresa amara con un aumento dei costi

WindTre logo - Passionetecnologica.it
WindTre logo – Passionetecnologica.it

Nessuno può fare a meno del cellulare, dunque è indispensabile anche la linea telefonica e la scelta non è mai semplice. Tanti concorrenti sul mercato cercano di accattivarsi le persone e tra questi c’è WindTre. Purtroppo a settembre le cose cambieranno. Ecco tutti i dettagli.

WindTre è un’azienda italiana del settore delle telecomunicazioni. Opera dal 31 dicembre 2016, il 16 marzo 2020 è stata unita a 3 sotto un marchio unico. Il pl1° aprile 2022 Gianluca Conti e Benoit Hansen hanno ottenuto la carica di co-CEO di WindTre.

Già nei mesi scorsi era stato annunciato un aumento del prezzo per coloro che si appoggiano alla prepagata, ma la compagnia aveva garantito un incremento mensile di traffico dei dati. Adesso, invece, ai clienti non verrà concesso un maggiore traffico.

 “A seguito delle mutate condizioni strutturali di mercato derivanti da eventi eccezionali al di fuori del nostro controllo e che incidono sui costi specifici dei nostri servizi… Le offerte avranno un incremento del costo fino a €2 al mese, come dettagliato a ciascun cliente interessato dalla variazione nello specifico sms”, questo è il messaggio che hanno ricevuto i clienti di WindTre.

“Le variazioni saranno comunicate ai diretti interessati il primo agosto 2022 tramite sms, contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea”. Infatti hanno già ricevuto le informazioni utili per capire cosa fare. Molti sicuramente si lamenteranno di questa notizia, ma è possibile chiedere di recedere il contratto? Andiamo a scoprirlo.

Ecco come recedere il contratto con WindTre

I clienti che vogliono rifiutare il contratto o che vogliono passare a un altro operatore, lo potranno fare grazie al nuovo Codice europeo delle comunicazioni elettroniche. In questo modo senza penali né costi di disattivazione entro il 6 ottobre 2022 potranno apportare questa modifica.

Ci sono vari modi per fare la richiesta: il diritto di recesso permette di inviare una comunicazione che riporti la casuale “modifica delle condizioni contrattuali” con una raccomandata ( intestata “Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI”) o recarsi in un punto vendita autorizzato. Oppure si può inviare la comunicazione tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. si può anche chiamare il servizio clienti al numero 159.

Cliente WindTre - Passionetecnologica.it
Cliente WindTre – Passionetecnologica.it

In arrivo la rete ultraveloce

Nonostante tutto WindTre cerca sempre di non deludere i propri clienti. Ha introdotto la linea ultraveloce attivabile con le offerte per Internet a casa ‘Super Fibra’, che prevedono navigazione illimitata fino a 1 Gigabit e modem Wi-Fi 6 incluso per una maggiore copertura, velocità, stabilità di connessione. Da non dimenticare la possibilità di avere Amazon Prime per 12 mesi e Giga illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia.